Apple iPad approda finalmente in Italia

Il dispositivo proposto dalla società di Steve Jobs come una via di mezzo tra uno smartphone ed un notebook ha fatto il suo ingresso anche in Italia. Numerosi utenti hanno letteralmente preso d’assalto gli Apple Store presenti a Roma ed a Milano dove hanno addirittura trascorso la notte davanti all’ingresso per essere certi di riuscire ad acquistarlo. Tuttavia la reazione sembra esagerata agli occhi degli esperti, poiché l’iPad non rappresenta alcuna evoluzione tecnologica che possa giustificare l’elevato prezzo.

A Roma si è decisa un’apertura anticipata di ben due ore per l’Apple Store che ha iniziato a vendere un iPad al minuto. A Milano il centro commerciale Carosello di Carugate, che ospita proprio uno store della Apple, ha registrato un numero di visitatori elevatissimo. Il centro si è organizzato per fornire generi alimentari ed assistenza durante l’estenuante attesa.
 
Il modello più richiesto sembrerebbe essere quello dotato di connettività WiFi e 3G e di una memoria interna di 32 GB, venduto al prezzo di 699 euro. Il tablet proposto dalla società dei Macintosh è arrivato anche in Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Spagna, Svizzera e Regno Unito.
 
E’ diventata ormai prassi comune quella di definire il suddetto device come un iPod gigante ed effettivamente tutte le applicazioni fin’ora sviluppate per iPhone e per iPod Touch sono valide per l’Apple iPad.

Impostazioni privacy