Apple iPad apprezzato dai gatti

La piattaforma per la condivisione video proposta dalla società di Mountain View è molto ricca di videoclip aventi animali come protagonisti. In queste ore stà spopolando all’interno di YouTube il video di un simpatico micetto la cui attenzione viene attirata dall’utilizzo, da parte del suo padrone, del nuovo Apple iPad, il dispositivo che è stato presentato dalla società di Steve Jobs come l’anello mancante tra uno smartphone ed un notebook. In particolare il simpatico felino è attratto da un’applicazione di dubbia utilità.

Il gatto osserva in un primo momento la mano del padrone che muove una cordicella all’interno dello schermo, testandone così la fedeltà nel riconoscimento dei movimenti. Successivamente anche il gatto imita i gesti del padrone, rilevando così la bontà del display touchscreen che rileva i movimenti anche di una zampa pelosa.
 
Chiaramente il video è talmente simpatico che in appena cinque giorni ha superato i tre milioni di visitatori e la cui visualizzazione continua a crescere in maniera esponenziale. Inoltre è molto interessante come il multitouch non risenta della differenza tra una mano umana ed una zampa felina, funzionando egregiamente in entrambi i casi.
 
Il video, contrariamente a quanto accaduto con quello presentato dalla BlendTec nella sua serie di Will It Blend?, è stato elogiato dagli utenti della mela che hanno confermato il buon gusto dei felini.

Impostazioni privacy