Apple iOS: in autunno versione 5 con iPad 3

apple ios5 feature
Apple iOS è il celebre sistema operativo realizzato dalla società di Steve Jobs per i suoi dispositivi mobili, quali iPhone, iPod ed iPad. Secondo quanto riportato dal sito TechCrunch, la società dei Macintosh avrebbe deciso di cambiare la classica tabella di marcia, finora seguita, per la presentazione dei propri prodotti. Pertanto, secondo quanto diffuso da alcuni rumors, al prossimo World Wide Developers Conference, l’azienda di Cupertino potrebbe presentare il nuovo iOS 5, il sistema operativo che potrebbe equipaggiare un nuovo tablet.

Il prossimo operating system sembrerebbe essere orientato verso il cloud computing e, con buona probabilità, presenterà il nuovo servizio Music Locker, servizio che è già stato annunciato da Amazon. In pratica sarà possibile accedere alla propria collezione musicale online attraverso i vari iDevice.
 
Secondo alcuni esperti di Information Technology, questo nuovo servizio potrebbe essere l’evoluzione naturale di Mobile Me, integrando quindi non solo mp3 ma anche contenuti multimediali come fotografie digitali e video. L’iPad 2 potrebbe quindi essere sorpassato prima del previsto.
 
Secondo John Gruber, redattore del Daring Fireball, la nuova versione non dovrebbe soppiantare l’attuale iPad 2, ma piuttosto affiancarlo offrendo una valida alternaqtiva. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy