Apple iOS è il celeberrimo sistema operativo che equipaggia tutti i dispositivi mobili realizzati dalla società di Steve Jobs. Secondo gli esperti della Marin Software, società specializzata in servizi di advertising online, il browser installato insieme all’operating system sarebbe incapace di fornire indicazioni utili alle società di marketing, circa le abitudini di navigazione degli utenti. Questa grave mancanza potrebbe spingere, numerose società, a puntare sui concorrenti Android e Windows Phone 7, allontanando quindi il World Wide Web da iPhone, iPod ed iPad.
Il problema relativo a Safari, sarebbe dovuto al blocco di tutti i cookie provenienti da terze parti. Questa misura adottata per garantire un’elevata sicurezza informatica, non contempla le cosiddette paid-search conversion, utilizzate per calcolare determinate informazioni.
I dispositivi basati sul celeberrimo sistema operativo Apple iOS, sarebbero incapaci a fornire indicazioni sulla navigazione Internet. Tutti i servizi di advertising online sarebbero quindi considerati pericolosi per la privacy.
Il famosissimo servizio Google AdMob ha nel frattempo annunciato una versione beta SDK per Windows Phone 7. Si attendono comunicazioni da Cupertino.