Apple: in attesa dell’annuale conferenza di Steve Jobs

Steve Jobs Conference
L’imponente e rinomata società informatica fondata da Steve Jobs, all’interno dell’arena di Buena Center, ha fissato l’annuale appuntamento dell’1 settembre a San Francisco dove verranno illustrati i nuovi prodotti e le nuove tecnologie proposte dall’azienda. Alcune indiscrezioni, apparse proprio poche ore prima dall’evento, hanno annunciato l’arrivo di un iPod Nano, la presentazione della nuova iTV, ovvero una Apple TV decisamente migliorata, ed una nuova versione di iPod Touch che sarà sempre più simile all’intramontabile iPhone.

La conferenza, attesa con trepidazione da tutto il mondo dell’Information Technology, è prevista per le ore 19 italiane. Molti siti Internet si stanno in queste ore preparando per consentire, agli utenti di tutto il mondo, di seguire in diretta via streaming l’intera manifestazione. Un evento che certamente non potrà deluldere le aspettative di professionisti ed appassionati.
 
Se le indiscrezioni venissero confermate, il nuovo iPod Nano, dopo aver accolto una fotocamera, potrebbe presentarsi con un display touchscreen che permetterebbe una più facile e rapida interazione con il miglior lettore multimediale presente sul mercato. Una così palese trasformazione costringerebbe anche una rivalutazione dell’iPod Touch che diverrebbe ancora più simile allo smartphone della Apple.
 
Della iTV si è parlato nei giorni scorsi, ma non sono state diffuse informazioni dettagliate circa il suo reale funzionamento, che quindi potrebbe essere mostrato proprio in occasione dell’evento.

Impostazioni privacy