La società di Steve Jobs ha rinnovato la propria gamma di computer desktop presentando, attraverso l’Apple Store online, i nuovi Mac Pro ed iMac insieme al tanto atteso Magic Trackpad. La nuova serie di iMac è equipaggiata com processori Intel Core i3, i5 ed i7 dotati di controller di memoria integrato. I processori grafici ATI Radeon HD si dividono nei modelli 4670 per le versioni base e 5670 per le versioni superiori, rispettivamente con una memoria video dedicata da 512 MegaByte e da 1 GigaByte. Il prezzo parte da 1.199 euro.
Il Mac Pro è dotato di processori Intel Xeon quad-core o six-core e promette prestazioni nettamente superiori rispetto alla generazione precedente. La grafica è affidata alle GPU ATI Radeon HD 5770 o 5870 e l’utente ha la possibilità di scegliere fino a 4 SSD da 512GB come supporto di memorizzazione. I costi variano dai 2.399 euro ai 3.399 euro.
Il LED Cinema Display da 27 pollici presenta uno schermo 16:9 totalmente in vetro con base in alluminio e di un sensore di luce ambientale che regola automaticamente la luminosità che si integra ad una webcam iSight, un alimentatore MagSafe per i portatili, una Mini Display Port e 3 porte Usb 2.0.
Grosse novità con il Magic Trackpad, ovvero la tavoletta multitouch che offre le stesse funzionalità dei trackpad montati sui portatili targati Apple. Interamente realizzato in vetro ed alluminio, viene collegato attraverso il Bluetooth e funziona attraverso delle batterie.