Apple e Amazon: inizia la guerra ad iTunes

amazon vs itunes Web normal
Apple e Amazon sono i due maggiori colossi nel settore della distribuzione di contenuti attraverso il World Wide Web. Come era prevedibile, i due colossi in breve tempo hanno avuto il primo scontro in occasione del lancio ufficiale dell’Amazon App Store, spudoratamente ispirato all’Apple App Store, al quale ha rubato anche il nome. Adesso la società dei Macintosh dovrà confrontarsi con l’azienda di Seattle anche nel settore della musica digitale, in quanto quest’ultima ha deciso di ridurre drasticamente i prezzi relativi ai brani musicali più venduti al mondo.

Per poter contrastare la supremazia di iTunes, la società di Jeff Bezos ha pensato bene di offrire brani come S&M di Rihanna, E.T. di Kate Perry e On The Floor di Jennifer Lopez ad appena 69 centesimi di dollaro, ovvero 50 centesimi in meno rispetto a quello proposto dalla mela.
 
L’azienda di Steve Jobs, che attualmente detiene circa il 70% dell’intero mercato della musica digitale, potrebbe subire un duro colpo da questa concorrenza spietata. Adesso si attendono ulteriori sviluppi per verificare le strategie utilizzate da Amazon.
 
Il mondo dell’Information Technology attende inoltre un possibile annuncio di Google, che potrebbe inserirsi in questo ricchissimo settore presentando una propria piattaforma.
 
Immagine tratta da: amazonaws.com

Impostazioni privacy