La società informatica fondata da Steve Jobs ha dimostrato un fortissimo interesse per i dispositivi portatili come iPod, iPhone ed iPad. Recentemente la Apple ha però aggiunto al proprio team di sviluppo Richard W. DeVaul, specializzato nello sviluppo di soluzioni computer indossabili. Questa nuova collaborazione ha suscitato non poche curiosità tra gli esperti nel settore dell’Information Technology che hanno subito ipotizzato ad un innovativo prossimo dispositivo di wearable computer che tradotto letteralmente significa computer indossabile.
Il ricercatore si è già concentrato in passato sulla progettazione di un gran numero di dispositivi indossabili, il cui più famoso è il The Memory Glass, ovvero un sistema di promemoria e aiuto alla ricezione delle informazioni, semplice e funzionale da usare e che può essere facilmente indossabile da ogni tipologia di utenza.
L’ipotesi avanzata non sembra quindi affatto assurda e priva di fondamento, poiché esiste attualmente sul mercato il kit Nike+ che, collegato ad un iPod, permette di organizzare al meglio la propria attività fisica. Numerosi brevetti recentemente registrati dimostrano una forte attenzione della società madre dei Macintosh per il florido settore dello sport.
Molto difficile prevedere quale sarà il risultato finale di questa collaborazione, poiché l’esperto potrebbe optare sull’utilizzo dei brevetti già registrati o concentrarsi sullo sviluppo di nuove tecnologie per la produzione di importanti dispositivi.