Apple cerca accordo con Murdoch per show su iTunes

Apple Fox
La società di Steve Jobs sembrerebbe essere in trattative con la News Corp per consentire a tutti gli utenti di iTunes la possibilità di noleggiare show televisivi a 99 centesimi di dollaro. La notizia è stata riportata dall’agenzia Bloomberg che sospetta accordi simili con altre società tra le quali Walt Disney e Cbs nelle quali il patron della Apple è il maggiore azionista. L’accordo con Rupert Murdoch consentirebbe la visione di 48 ore di programmi trasmessi dalla celeberrima Fox.

Oltre ad aumentare i servizi su iPod, iPhone ed iPad alcune indiscrezioni parlano di una nuova iTv, un nuovo dispositivo per guardare contenuti digitali sul proprio televisore e che secondo alcuni esperti del settore potrebbe sostituire definitivmente la poco apprezzata Apple Tv. Questa notizia l’ha riportata Engadget che ha anche definito il prezzo di 99 dollari.
 
Il sistema operativo sarà lo stesso utilizzato dal diffuso smartphone col quale probabilmente potrà interagire tranquillamente magari svolgendo funzioni di telecomando o addirittura di joypad per le numerose applicazioni interattive e videogames. La società dei Macintosh non ha però ancora fornito alcuna informazione circa il prossimo device.
 
L’unico commento ufficiale è finora giunto per mezzo della Pegatron che attraverso il Wall Street Journal ha smentito l’intera operazione. Tuttavia l’Economic Daily News pensa ad una smentita strategica.

Impostazioni privacy