Apple: arriva il Tablet PC

Apple Tablet PC
L’azienda statunitense di informatica fondata da Steve Jobs è ormai pronta al lancio del suo nuovo Tablet PC, che verrà presentato il prossimo 27 gennaio allo Yerba Buena Arts Center, a San Francisco. Nonostante le numerose indiscrezioni apparse in questi giorni in giro per il web, nessuno conosce effettivamente i dettagli del nuovo gadget tecnologico che, secondo quanto affermato dalla Apple, sarà in grado di migliorare l’approccio con ebook, videogames e televisione digitale. Solo pochi giorni dunque alla sua presentazione ufficiale.

Secondo alcuni esperti, l’innovativo dispositivo potrebbe essere in realtà un computer estremamente portatile dalle dimensioni superiori ad un iPhone ma minori di un netbook, dove al posto della tastiera compare un display totalmente touchscreen.
 
Già all’ultimo Consumer Electronic Show è stato possibile ammirare prodotti simili realizzati da Hp e Dell, ansiose di anticipare il prodotto della società di Cupertino. In quella stessa occasione, anche la Microsoft ha annunciato il suo nuovo Tablet PC.
 
Ad ogni modo non si tratta di novità assolute, in quanto lo stesso Bill Gates aveva ipotizzato, circa dieci anni fa, un utilizzo di tale dispositivo, il quale però non ha avuto molto successo, conquistando un paio di anni fa solo l’1% del mercato.

Impostazioni privacy