Apple: App Store è in continua ascesa

Sembrerebbe un momento positivo quello che sta attraversando la famosa azienda di Cupertino, la quale ha recentemente assistito al ritorno del suo CEO Steve Jobs.

L’azienda, conosciuta in passato per la realizzazione del sistema operativo Macintosh, è oggi popolare grazie alla produzione dei due innovativi dispositivi iPod, per la riproduzione di file multimediali, ed iPhone, lo smartphone più utilizzato grazie alle sue enormi funzionalità.
 
Negli ultimi cinque mesi, il numero di applicazioni scaricate dal negozio online proposto dalla Apple è raddoppiato, riuscendo a superare i due miliardi di download. L’innovativo App Store, aperto appena un anno fa, con le sue 85.000 applicazioni, gratuite ed a pagamento, si è dimostrato uno dei punti di forza dell’azienda della mela.
 
Sono oltre 50 milioni gli utenti che, dislocati in 77 nazioni, hanno scelto la qualità e la tecnologia offerta dai dispositivi della Apple Inc.. Cresciuti in numero anche gli sviluppatori che, grazie alle applicazioni create con l’iPhone SDK, sono entrati a far parte del celebre iPhone Developer Program.
 
Il Chief Executive Officer di Apple, Steve Jobs, è rimasto soddisfatto delle cifre raggiunte, sostenendo che gli utenti siano affascinati dall’App Store in quanto, il nuovo sistema, offre una visione più dinamica dei dispositivi mobili. Quale sarà adesso il prossimo passo?

Impostazioni privacy