Apple: Amazon Kindle approderà sui Mac

Il dispositivo elettronico per l’archiviazione e la lettura di opere cartacee potrebbe presto essere implementato su dispositivi prodotti a Cupertino.

Il nuovo Kindle, l’ormai celebre lettore per gli eBook promosso dalla società di commercio elettronico Amazon potrebbe approdare a breve sui Macintosh. Sembrerebbe infatti che la Fast Company abbia espresso la volontà di sviluppare, in breve tempo, un software compatibile.
 
Almeno inizialmente, Amazon aveva previsto la lettura dei propri e-book solo su dispositivi di propria produzione ma, il forte interesse da parte di società famose quali la Sony, hanno spinto la società di Seattle ad allargare i propri orizzonti, fornendo una versione per Windows 7.
 
Amazon ha annunciato che quanto realizzato per il nuovo Windows Seven sarà disponibile anche su sistemi Mac, senza però rilasciare possibili date sul futuro rilascio. Si prospettano tempi più lunghi a causa del progetto del nuovo tablet della Apple, prodotto diretto concorrente del Kindle.
 
Intanto nell’App Store ha fatto la prima comparsa dell’applicazione, esclusivamente sviluppata per tutti gli utenti di iPhone ed iPod Touch, che permette loro di poter usufruire dell’intero catalogo dei libri digitali targati Amazon. Non resta che attendere gli sviluppi.

Impostazioni privacy