Apple aggirato da Palm Pre

Palm Pre aggira il blocco Apple
Palm Pre è riuscito ad aggirare il blocco di Apple e può sincronizzarsi come un qualsiasi iPod attraverso iTunes grazie a delle particolari applicazioni sviluppate da terze parti.

Diversi sono ormai i software, tra i quali Media Sync e Double Twist, che permettono di inviare foto, musica e podcast ad un qualsiasi dispositivo dotato di porta usb compreso il Palm Pre, contro il quale sembrava indirizzato l’ultimo aggiornamento del software della mela.
 
Dalla versione iTunes 8.2.1 infatti, si impediva la sincronizzazione verso qualsiasi dispositivo che si sostituiva all’iPod. Adesso il problema della verifica dei dispositivi Apple sembra nuovamente risolto e Palm avrà la possibilità di offrire ai suoi utenti servizi similari a quelli riservati all’iPhone.
 
In particolare Media Sync è un’applicazione totalmente gratuita, che consente la sincronizzazione di foto, video e musica sia su sistema operativo Windows che Mac. DoubleTwist in più consente la possibilità di effettuare upload di video su YouTube e foto su Flickr.
 
Palm Pre è riuscito finalmente a superare gli ostacoli imposti dagli ultimi aggiornamenti del software di Cupertino, ma siamo sicuri che la risposta della Mela non tarderà ad arrivare.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy