Apple accetta applicazioni per iOS 4

Apple iOS 4 applicazioni
La società informatica statunitense fondata da Steve Jobs ha comunicato ai suoi sviluppatori, sia interni che esterni, la possibilità di iniziare a sottoporre applicazioni per il nuovo iPhone OS 4, meglio conosciuto come iOS 4. Per consentire la nascita di nuove applicazioni saranno a breve rese disponibili oltre 1500 nuove Application Programming Interfaces, al fine di garantire una totale libertà necessaria per la realizzazione di programmi innovativi ed interessanti, capaci di colpire i diversi soggetti ed accrescere ulteriormente il proprio bacino d’utenza.

Sarà quindi possibile iniziare lo sviluppo di software per il nuovo sistema operativo che sarà reso disponibile gratuitamente a tutti gli utenti a partire dal prossimo 21 giugno. Tuttavia l’operating system non sarà in grado di equipaggiare iPhone ed iPod Touch di prima generazione, mentre sui più nuovi iPhone 3G non sarà presente il tanto desiderato multitasking.
 
Tutti i developer dovrebbero però affrettarsi poichè grazia al nuovo iAd, concorrenza e guadagni potrebbero aumentare in maniera esponensialmente vertiginosa. Infatti, grazie alla nuova piattaforma di advertising, sarà possibile mantenere molto basso il prezzo di ogni singola applicazione aumentando contestualmente il numero di acquirenti interessati al prodotto.
 
Adesso solo il tempo ci mostrerà come gli sviluppatori hanno deciso di utilizzare al meglio il nuovo hardware dell’iPhone 4G ed i nuovi Micro Electro-Mechanical Systems.

Impostazioni privacy