Apple abbasserà i prezzi dei nuovi iPhone

Apple iPhone ribasso prezzi
La famosa analista Katy Huberty ha recentemente previsto, in seguito all’immissione dei nuovi iPad sul mercato, una netta diminuzione dei prezzi degli attuali e futuri iPhone, caratteristica che ha decisamente rappresentato un forte deterrente sull’ipotesi di acquisto da parte di numerosi utenti. La ricercatrice ha anche ipotizzato sull’imminente commercializzazione del nuovo iTablet, che potrebbe essere avviata già da fine del corrente mese di marzo. Tuttavia una data molto simile era stata anticipata già dal keynote dello scorso 27 gennaio.

Secondo alcuni esperti, una delle più probabili motivazioni che hanno spinto la società di Steve Jobs a ridimensionare il prezzo dei suoi fortunatissimi smartphone, potrebbe risiedere nell’elevata concorrenza interna all’azienda. Il nuovo dispositivo infatti potrebbe ridurre l’interesse degli utenti nei confronti del melafonino, con un conseguente danno economico non indifferente.
 
Sempre la Huberty ha anche confermato la forte probabilità che il nuovo iPhone 4G possa essere immesso sul mercato il prossimo giugno, ad un anno esatto di distanza dall’entrata del suo predecessore, il diffuso iPhone 3GS. Ancora limitate le informazioni inerenti le caratteristiche del nuovo smartphone mentre sono assenti attualmente offerte sugli abbonamenti.
 
Molti utenti considerano alquanto improbabile la possibilità che il nuovo Apple iPad possa togliere realmente fette di mercato al famoso telefono cellulare di ultima generazione, soprattutto a causa del mancato supporto a Flash ed all’assenza di una videocamera.

Impostazioni privacy