App Store: 60 applicazioni scaricate da ogni utente

appstore 60
Il successo dell’App Store sembra non volersi fermare e sono 60 le applicazioni scaricate dai dispositivi equipaggiati con iOS fino ad ora commercializzati. Il negozio per i dispositivi mobili sembra destinato ad infrangere ogni record finora collezionato da Cupertino, compreso quello dell’iTunes Store. Le cifre sono state diffuse dalla Asymco, una società finlandese specializzata nell’analisi e nello sviluppo, la quale ha diffuso un documento pubblico nelle scorse ore. Infatti sembra che App Store potrebbe superare lo store di iTunes entro il prossimo mese di marzo.

Secondo quanto riportato dai grafici, sono 30 milioni le applicazioni scaricate giornalmente, numeri in continua crescita. Secondo alcuni analisti però, l’aumento è strettamente legato alla crescita del bacino di utenza della Apple, orgogliosa del successo di iPhone, iPod ed iPad.
 
Se fino al 2008 erano 10 le applicazioni scaricate in media da ogni utente, oggi quest’ultime sono cresciute a 60 e potrebbero ben presto aumentare. Tale andamento ha anche mostrato come il software attira più della musica, probabilmente perché gli mp3 sono più semplici da scaricare attraverso eMule, BitTorrent e quant’altro.
 
La stupefacente società di Steve Jobs può considerarsi estremamente soddisfatta dell’andamento complessivo, poiché dimostra l’ottima scelta nella strategia di marketing adottata.
 
asymco app store

Impostazioni privacy