Una delle più utili app per iPhone è quella che ci permette di visitare la Galleria degli Uffizi. Si chiama UffiziTouch e già il nome ci consente di capire quanto sia interessante questa applicazione mobile per tutti gli utenti di uno dei prodotti mobili di Apple che sono appassionati di arte o che semplicemente sono curiosi di saperne di più sulle opere contenute all’interno di un luogo molto importante. Negli Uffizi, meta di molti visitatori, sono contenute infatti molte opere di artisti famosissimi che continuamente vengono viste da tantissimi turisti e da molti studiosi.
Grazie a questa app, sicuramente una delle migliori applicazioni per iPhone, avremo la possibilità di vedere da vicino, impiegando tutto il tempo che riteniamo necessario, tutte le opere d’arte contenute nella Galleria degli Uffizi.
L’applicazione portatile costa 4,99 euro ed è disponibile per il download per iPhone, iPod Touch e iPad. Grazie ad UffiziTouch potremo esplorare tutte le opere d’arte della Galleria visualizzando le immagini in alta definizione e soffermandoci quindi su ogni creazione per tutto il tempo che riteniamo opportuno.
Sarà possibile anche spostarsi tra i contenuti di quella che risulta una delle migliori applicazioni per iPhone effettuando le ricerche per opera, per stanza, per periodo e per artista. Un ottimo modo per effettuare delle visite virtuali complete in un luogo importante della nostra penisola.
Se vogliamo tuffarci nel mondo dell’arte quindi dobbiamo assolutamente correre a scaricare UffiziTouch, un’applicazione per iPhone che risulta molto interessante anche per la possibilità di visualizzare le immagini con una definizione molto elevata.