Tra le più interessanti app per iPhone per prendere appunti c’è Moleskine, l’applicazione messa a disposizione dall’azienda che produce i celebri taccuini per gli appunti molto eleganti. L’app mobile si presenta con una grafica che ricorda proprio questi piccoli quadernetti storici. Il programma è realizzato molto bene dal punto di vista della grafica e sicuramente deve essere studiato molto bene prima di un suo utilizzo frequente, dal momento che mette a disposizione degli utenti un numero molto elevato di opzioni e di funzionalità che risulteranno sicuramente molto utili.
Moleskine è un’applicazione utile per annotare tutte le informazioni che vogliamo, grazie alla praticità dei documenti e alla possibilità di personalizzare al massimo gli appunti che scriviamo sull’iPhone. Tutto infatti può essere organizzato a seconda delle nostre esigenze personali, assegnando categorie, colori e icone diverse.
Così, all’interno dell’app per iPhone per scrivere delle note, tutto sarà catalogato con maggiore razionalità e potremo trovare immediatamente una nota che ci serve. Inoltre la possibilità di personalizzare i nostri scritti è molto elevata dal momento che possiamo anche aggiungere immagini e disegni personali. In questo modo potremo arricchire le note con elementi grafici.
Naturalmente possiamo anche cambiare il tipo di carattere e il colore del testo, per scrivere con il nostro stile personale. L’app mobile, un vero e proprio diario virtuale su iPhone molto elegante e professionale, è disponibile per il download in modo completamente gratuito. Possiamo scaricare Moleskine da App Store, per iPhone, iPod Touch e iPad.
Immagine tratta da itunes.apple.com