Un’app per iPad dedicata agli studenti è Student Pad. L’applicazione mobile è disponibile da pochi giorni su App Store e permette a tutti coloro che frequentano un corso di studi di avere costantemente a disposizione un aiuto importante durante le lezioni e successivamente, per organizzare i momenti di studio anche a casa, dopo una mattina passata al liceo o all’università. L’app mobile è utilissima quindi per organizzare la vita scolastica degli studenti, a partire dagli appunti e fino all’orario delle lezioni, passando per la possibilità di leggere dei libri su iPad.
Sono molti gli strumenti che l’informatica e il web ci mettono a disposizione nel settore della scuola. Basta ricordare ad esempio il social network per studenti e insegnanti Schoology o il motore di ricerca per studenti Sweet Search.
Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche e le funzionalità dell’applicazione portatile Student Pad. L’app per iPad Student Pad mette a disposizione molti strumenti utili agli studenti, i quali potranno innanzi tutto sfruttare documenti in pdf per leggere e studiare, come se si avessero dei libri reali tra le mani.
Durante la lettura inoltre sarà possibile anche prendere appunti, scrivere delle note di commento per mettere in evidenza dei concetti da ricordare o per specificare delle ulteriori informazioni. Attraverso l’applicazione per iPad possiamo anche effettuare delle operazioni di matematica, grazie ad alcuni strumenti che ci permettono ad esempio di effettuare calcoli con derivate, serie, somme, integrali, logaritmi ed altri problemi complessi.
Inoltre tramite l’app possiamo anche organizzare e tenere sotto controllo costantemente l’orario delle lezioni, per non essere mai impreparati. L’app Student Pad costa 0,79 euro e si può scaricare da App Store.