Tra le app iPhone più interessanti del momento troviamo quella della Polizia di Stato, che ci permette di venire a conoscenza di molte informazioni che potrebbero esserci utili. L’applicazione mobile si basa sui servizi online offerti dal sito internet ufficiale della Polizia e consente quindi agli utenti di leggere tutte le ultime notizie pubblicate, oltre a visualizzare dei dettagli e degli approfondimenti interessanti. L’applicazione, pienamente compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, è disponibile su App Store e il suo download si può effettuare in modo completamente gratuito.
L’app, una delle migliori applicazioni per iPhone della settimana, è suddivisa in diverse schede. La prima, “i fatti del giorno”, ci mostra tutte le ultime notizie provenienti dalle questure sul territorio nazionale. E’ presente anche uno strumento di geolocalizzazione che permette all’utente di scegliere una città italiana per visualizzare solo le news provenienti da quella determinata questura.
La seconda scheda, “notizie”, ci mostra tutte le novità, provenienti dal sito ufficiale della Polizia di Stato, riguardanti concorsi, passaporto, permessi di soggiorno e bandi. Inoltre è presente anche una sezione dedicata ai video e ai filmati interessanti di fatti di cronaca ed eventi e un’area nella quale i cittadini stranieri potranno verificare le informazioni sul permesso di soggiorno.
Anche la Polizia di Stato, dopo l’app iPhone dedicata alla ricerca e ai contatti delle caserme dei Carabinieri, si arricchisce quindi di uno strumento informatico molto utile e che permetterà a molti di venire a conoscenza delle ottime attività condotte dalle forze dell’ordine nel nostro Paese.