[galleria id=”753″]Se vi servono app iPhone per creare video con foto e musica, potete fare riferimento a quelle che vi suggeriamo. Si tratta di applicazioni molto utili, che risultano piuttosto funzionali, per tutte le nostre operazioni di editing. Spesso ci troviamo nelle circostanze di voler creare un bel video personalizzato, per ricordare momenti importanti della nostra vita. Magari non sappiamo a quali strumenti fare ricorso. Vi diamo qualche dritta a questo proposito.
iMovie è compatibile con iPhone 4, iPod Touch di quarta generazione e iPad 2. Molto interessante l’uso del multitouch che permette di effettuare questa app. E’ proprio attraverso l’utilizzo del multitouch, che si possono montare foto, musica ed effetti sonori, facendo riferimento alla timeline del programma. Possiamo utilizzare sia video che già sono presenti nel nostro dispositivo mobile, ma possiamo girarne anche di nuovi. Risultano ottime le opzioni di esportazione.
Flipagram viene utilizzato soprattutto per usare gli scatti di Instagram e montarli con video e musica, oltre che con transizioni particolari. Non dobbiamo fare altro che selezionare le foto che ci interessano, aggiungere un titolo e la musica di sottofondo ed ecco fatto! Abbiamo un prodotto multimediale che possiamo condividere anche tramite Facebook o Youtube.
Qwiki for iPhone permette di usare le immagini conservate nel nostro dispositivo mobile, per creare filmati con musica e didascalie. Il software agisce in automatico, combinando le varie foto. Naturalmente possiamo anche impostare i filtri e gli effetti visivi che più ci interessano. Oltre che con iPhone, questa applicazione si può usare anche con iPod Touch e iPad.
Stitch è molto utile per realizzare un video a partire da foto e con l’aggiunta di testo. Le immagini possono essere prese dallo smartphone, da Google o da Instagram. Il tutto mediante l’accompagnamento della colonna sonora che più ci piace.
Videolicious è un’applicazione gratuita per tutti i dispositivi che usano il sistema operativo iOS. Offre tutti gli strumenti necessari per montare rapidamente un video, adattandosi alle esigenze anche dei più inesperti. Non si tratta di vere e proprie operazioni di video editing, ma di semplici combinazioni con musica e transizioni. Basta scegliere i videoclip e le foto, il sottofondo musicale e tutto risulterà particolarmente facilitato. Eviteremo un grande dispendio di tempo e di energie. Che ne dite? Vi piacciono queste applicazioni? Perché non provate ad utilizzarle subito con il vostro dispositivo mobile?