App iPhone per creare e inviare un curriculum

app iphone creare inviare curriculumUn’app iPhone utile per creare ed inviare curriculum si chiama iCurriculum. E’ un’utilissima applicazione mobile, compatibile anche con iPod Touch e iPad, che permette agli utilizzatori di avere a disposizione gli strumenti per creare velocemente un curriculum personale in modo molto personalizzato. Il funzionamento del programma si basa infatti sul modello europeo dell’impaginazione del curriculum. Lo standard viene rispettato in tutto e per tutto, anche per quanto riguarda l’inserimento delle informazioni personali nell’app mobile per lo smartphone e gli altri prodotti di Apple.

Chiunque può creare velocemente un curriculum personale indicando in modo immediato tutte le informazioni che si ritengono opportune. Abbiamo visto più volte sul blog alcuni strumenti online di questo tipo che permettono di creare facilmente curriculum. Si possono ad esempio ricordare LeadYou, per creare un curriculum scegliendo tra diversi temi grafici, e Cveer, un servizio online per realizzare e condividere un curriculum personale.
 
iCurriculum, l’applicazione presente su App Store al costo di 1,59 euro, ci dà la possibilità di inserire più di 60 diverse informazioni, come l’occupazione desiderata, l’istruzione e la formazione, la conoscenza delle lingue, le capacità e competenze o le esperienze professionali.
 
Al termine possiamo anche aggiungere una foto personale da allegare alla nostra scheda e il risultato sarà pronto per essere inviato al nostro indirizzo di posta elettronica. A quel punto, sfruttando il nostro computer, potremo stampare il documento correttamente impaginato. Chiaramente possiamo anche inviare il curriculum via e-mail ad un altro indirizzo di posta.

Impostazioni privacy