Tra le app iPhone di Natale 2010, iWishU è ottima per creare biglietti d’auguri personalizzati, molto originali, utilizzando le foto scattate con la fotocamera dello smartphone o trasferite attraverso il nostro computer o una fotocamera digitale. Questa applicazione per iPhone dedicata all’imminente festività infatti ci permette di realizzare delle cartoline di auguri altamente curiose e personali, con un insieme di tantissimi effetti grafici molto colorati che sono a disposizione degli utenti. La grafica in particolare risulterà sicuramente utile per creare qualcosa di molto divertente.
L’applicazione, compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, è disponibile su App Store attualmente ad un costo di 0,79 euro, all’interno della categoria “intrattenimento”. A partire da una foto presente sull’iPhone possiamo applicare delle trasformazioni molto divertenti e curiose. Basterà trascinare sull’immagine oggetti di ogni genere, tutti a tema natalizio.
Potremo inoltre effettuare delle modifiche, cambiando le dimensioni di ogni effetto grafico oppure aggiungendo dei fumetti con messaggi di testo. Un insieme di operazioni molto utili per ottenere dei risultati davvero rilevanti.
Al termine, possiamo salvare la foto sull’iPhone oppure condividerla direttamente attraverso social network come Facebook oppure Twitter. Quest’ultima integrazione è resa possibile dal servizio TwitPic, che permette appunto di aggiungere foto al profilo su Twitter.
iWishU non è l’unica app su iPhone dedicata agli auguri di Natale. Un altro programma interessante su App Store è ad esempio AppyXmas, un’app per creare foto auguri di Natale su iPhone.