E’ un vero successo l’app iPhone Bubble Ball, un’applicazione mobile sviluppata da un quattordicenne, che è riuscita in poco tempo a scalare le classifiche di iTunes, raggiungendo addirittura la prima posizione per quanto riguarda i videogiochi gratuiti. Infatti il programma ideato dal giovane è riuscito a sorpassare nella classifica di App Store app per iPhone di aziende famose, diventando quindi uno dei giochi più scaricati di questo periodo e raggiungendo l’incredibile quota di due milioni di download solamente negli ultimi giorni. Un risultato davvero considerevole.
Il giovane, Robert Nay, risiede nello Utah e ha affermato di aver programmato Bubble Ball spinto dai consigli del padre di un suo amico. Incuriosito, il ragazzo ha deciso di informarsi sui principi della programmazione e, grazie ad un libro trovato in biblioteca, è riuscito a scrivere il codice dell’app per iPhone, che è diventata subito una delle migliori applicazioni per iPhone della settimana.
Il gioco per iPhone gratis, una delle migliori app da scaricare, contiene diversi livelli con difficoltà crescente e ciascuno di essi, per essere completato, prevede la creazione, tramite alcuni elementi ed oggetti, di un percorso adatto a far arrivare una pallina colorata dal punto di inizio fino alla bandierina, cercando di prevedere e rispettare le corrette leggi della fisica.
Il quattordicenne statunintense si è dichiarato sorpreso del successo che ha ottenuto la sua app su iTunes Store ed ha confermato la sua volontà di proseguire in futuro a programmare altri videogiochi. Se non avete ancora provato Bubble Ball, potete trovare l’app mobile su App Store.
I commenti sono chiusi.