Le apps per iPad 2 sono già disponibili in App-Store e al momento se ne contano più di 65.000 pronte per il download. Oltre alle applicazioni create appositamente per sfruttare le caratteristiche del nuovo iPad 2, ci sono centinaia di apps che gli sviluppatori si stanno affrettando a rendere disponibili anche per il nuovo gioiellino di casa Apple. In particolare ci sono delle apps che gli utenti non vedono l’ora di provare sul loro nuovo tablet (da oggi acquistabile in Italia), si tratta di GarageBand, PhotoBoot e iMovie.
Garage Band è un’app per iPad 2 che ha destato la curiosità di tutti gli utenti, il programma è stato adattato al display Multi-Touch ed è stato reso un vero e proprio studio di registrazione portatile. Nell’applicazione sono presenti diversi strumenti musicali che permettono di creare tracce e vere e proprie canzoni direttamente sul proprio tablet. GarageBand è disponibile per il download in App-Store al prezzo di 3,99 euro.
L’iPad 2, con le sue due fotocamere, si presta molto bene anche alla creazione di montaggi video in modo molto semplice. Tramite iMovie potrete creare filmati in HD utilizzando i comodi comandi Multi-Touch. Le varie tracce audio possono essere mixate per creare dei video ancora più professionali e originali da condividere con gli amici.
Sempre nella categoria di applicazioni per iPad 2 da non perdere c’è PhotoBoot. Anche questa app sfrutta la doppia fotocamera del tablet per scattare foto alle quali possono essere applicati divertenti effetti grafici. PhotoBoot, come FaceTime, è un’applicazione integrata nel nuovo iPad 2 ed è dedicata a tutti coloro che amano divertirsi con effetti grafici strani e particolari. Al momento queste sono le apps più interessanti per iPad 2 in attesa che gli sviluppatori ci stupiscano con le loro nuove creazioni.