App Instagram: InstaTalks per chattare con gli amici del social network

app instagram instatalksConoscete le app dedicate ad Instagram? Ce ne sono molte, oltre a quella ufficiale, e ciascuno di noi può scegliere ciò che fa maggiormente al caso proprio, in base alle esigenze personali. Una di queste applicazioni mobili da tenere in considerazione è InstaTalks. Essa si rivela davvero accattivante, perché ci permette di portare avanti una conversazione in tempo reale con i nostri amici di Instagram. In pratica attraverso InstaTalks possiamo chattare con gli altri utenti del social network dedicato alle fotografie. Con InstaTalks possiamo interagire con gli altri utenti, avviando una chat, attraverso la quale si possono inviare anche fotografie private.

Tutto questo è sicuramente molto coinvolgente, perché amplia lo spettro di possibilità offerte da Instagram. Se le fotografie sono quindi la nostra passione, non ci resta che provare a vedere come funziona direttamente InstaTalks, procedendo al suo download.

Di InstaTalks esiste sia una versione per iPhone, che si può scaricare dall’App Store, sia una versione per Android, che si può scaricare a partire da questo link. E’ da ricordare che entrambe le versioni sono disponibili in maniera gratuita.

L’utilizzo di InstaTalks si dimostra davvero funzionale, perché permette un’interazione innovativa e allo stesso tempo intuitiva. In questo senso basti pensare al fatto che, in caso di assenza degli utenti contattati, quando essi effettueranno l’accesso, riceveranno uno specifico messaggio che li avvisa sulla nostra richiesta di contatto.

InstaTalks presenta anche un’altra funzione da non perdere: l’opportunità di riuscire a trovare gli utenti vicini a noi. Dobbiamo comunque ricordare che, per usufruire di questa opzione, dobbiamo creare un profilo, segnalando la nostra posizione a livello geografico.

InstaTalks è molto semplice da utilizzare, anche perché non occorre effettuare un’altra registrazione. Per usare InstaTalks possiamo ricorrere in maniera facile al nostro account di Instagram. L’applicazione in questione ci consente sicuramente notevoli possibilità di condivisione, perché possiamo metterci in contatto proprio con coloro che, con le loro foto, manifestano i nostri stessi gusti.

La passione per le fotografie e la possibilità di condividerle, inserendole nell’ambito di un processo di socializzazione virtuale, appaiono veramente ricco di prospettive per il futuro, proprio grazie anche a questi strumenti come InstaTalks, che non fanno altro che ampliare il nostro raggio di azione. Non ci resta che passare all’atto pratico.

Impostazioni privacy