App Android per modificare foto

[galleria id=”749″]Vi servono app Android per modificare foto? In effetti molti sono soliti utilizzare il loro smartphone anche per scattare delle fotografie. Sarebbe bello poter disporre degli strumenti più adatti per apportare delle modifiche alle immagini, magari per migliorarne la qualità e per curare certi dettagli oppure per aggiungere degli effetti speciali, capaci di rendere le foto piuttosto originali. Seguite i nostri consigli, perché vogliamo farvi conoscere alcune applicazioni per Android, che sicuramente risulteranno molto utili.

Touch Retouch ha come caratteristica peculiare la possibilità di eliminare oggetti indesiderati dalle nostre foto. Il suo uso non è affatto difficile. Non si deve fare altro che selezionare l’oggetto da cancellare con un apposito strumento. Una volta selezionata la parte che ci interessa eliminare, bisogna cliccare sul simbolo play e in pochi attimi la foto sarà modificata.

Photaf Panorama è veramente ciò che può fare per noi, se vogliamo realizzare delle foto panoramiche a 180 gradi. Per i più inesperti può essere un po’ difficile da utilizzare. Bisogna, infatti, essere piuttosto precisi nell’utilizzare questa applicazione, altrimenti si rischia di tagliare alcune parti di foto.

Pixlr-o-matic è un’applicazione che si distingue per la sua praticità d’uso. Il processo di editing diventa molto rapido e c’è l’opportunità di aggiungere delle cornici alle nostre foto. Magari i risultati per molti non saranno perfetti, però il fatto di poter procedere velocemente e senza intoppi rende questo strumento davvero formidabile.

Aviary Photo Editor consente di applicare molte funzioni: mettere dei filtri, aumentare la luminosità, ritagliare, scrivere sopra l’immagine, aggiungere vignette. E’ veramente ciò che ci vuole per sbizzarrirci con la nostra fantasia. A disposizione degli utenti ci sono tra l’altro dei pacchetti aggiuntivi di effetti, che rendono ancora più completo il quadro.

Queste applicazioni sono degli strumenti da tenere sempre a portata di mano, perché ci possono servire tutte quelle volte in cui, dopo uno scatto, vogliamo andare ad apportare qualche modifica alle nostre foto, in modo che esse diventino più belle. La caratteristica che contraddistingue tutti questi strumenti per Android consiste nel fatto che, per usarli, non dobbiamo essere degli esperti. Sono ideati appositamente con interfacce ben strutturate e intuitive che si prestano all’uso più immediato. Che ne dite? Proviamo subito ad utilizzare una di queste applicazioni? Possiamo scegliere quella che preferiamo.

Impostazioni privacy