Un antivirus dovrebbe sempre essere presente nel computer di tutto gli utenti. Al giorno d’oggi infatti tra social network, siti web e siti di file sharing i virus sono molto facili da prendere. Per evitare che il nostro computer venga infettato da questi malware, un buon antivirus è un’ottima soluzione. Gli antivirus a pagamento sono tra i migliori, però anche tra quelli gratuiti ce ne sono alcuni con caratteristiche e funzionalità eccellenti e che non hanno nulla da invidiare ai colleghi a pagamento.
Tra gli antivirus scaricabili gratuitamente segnaliamo Rising Antivirus 2010 Free Edition che, per le sue qualità si inserisce nella lista dei migliori antivirus gratuiti. Il software è in grado di proteggere il pc da ogni genere di worm, trojan e programma malevolo che facilmente potrebbe infettare il nostro computer, specialmente quando si usa internet. Il programma è molto facile da usare e rappresenta una buona soluzione anche per gli utenti meno esperti. Il software infatti non è ingombrante e vi lascerà lavorare al pc in tutta libertà mentre lui si occupa di proteggere il computer.
Rising Antivirus 2010 Free Edition è disponibile per tutti i sistemi operativi a partire da Windows 2000, è prodotto dalla Rising Antivirus e pesa solo pochi MB in modo da non occupare troppa memoria del computer. Su internet, di antivirus, se ne trovano tantissimi, infatti per chi non fosse soddisfatto di Rising Antivirus 2010 Free Edition può scegliere altri programmi antivirus come ad esempio Avira Antivir o Panda e Immunet Project che sono davvero delle ottime soluzioni per proteggere il pc da ogni genere di malware.