Antivirus: Panda e Immunet Project

Panda Security
Successivamente al rilascio del nuovo Panda Cloud, il software per la sicurezza rilasciato dalla Panda Security, sono aumentati gli antivirus cloud based. Il principio di base nel nuovo sistema di protezione dai virus è quello di migliaia di personal computer collegato gli uni agli altri con lo scopo di aumentare la sicurezza dei singoli terminali. Se un singolo host dovesse rivelare un malware, il resto della community acquisisce un’immediata protezione da quel pericolo, eliminando così la possibilità di diffusione di agenti malevoli fastidiosi e dannosi.

Tra gli innumerevoli vantaggi sono prevalentemente da considerare le ridotte dimensioni di spazio richiesto su disco, ed un database dei virus costantemente aggiornato, senza peraltro richiedere pesanti e fastidiosi download.
 
I due antivirus free che beneficiano di questa tecnologia sono Panda Cloud Antivirus ed Immunet Project. Per entrambi gli antivirus è necessaria una registrazione gratuita al fine di permettere all’utente di entrare nella community.
 
L’utilizzo di RAM è veramente esiguo, dai 2 agli 8 MB, ed entrambi dispongono di un’interfaccia scarna e di uno storico degli attacchi subiti o sventati e della possibilità di eseguire una scansione più o meno approfondita del computer.

Impostazioni privacy