Quello della ricerca del software migliore per la rimozione di codice malevolo all’interno del nostro personal computer è un argomento sempre attuale.
AV-Comparatives è una società indipendente che si occupa, tra le altre cose, di testare i diversi software antivirus nelle loro diverse funzionalità, al fine di individuare il prodotto migliore. Recentemente ha diffuso il suo report sulle capacità di rimozione di malware da parte dei più disparati software di sicurezza informatica.
Sedici gli antivirus, commerciali e gratuiti, messi a confronto nel malware removal test, il quale ha visto trionfare i tre antivirus della eScan, Microsoft e Symantec, i quali hanno ricevuto come risultato finale un doppio good ma non sono riusciti ad ottenere il massimo riconoscimento del very good.
Particolare interesse, sia negli utenti che negli analisti più esperti, ha destato l’ottima posizione raggiunta dal buon Microsoft Security Essentials, antivirus gratuito rilasciato recentemente dal colosso di Redmond per tutti gli utenti di Windows Xp, Windows Vista e Windows 7.
Il nuovo Microsoft Security Essentials si è quindi aggiudicato il titolo di miglior antivirus gratuito per la rimozione di malware. Sebbene AV-Comparatives goda di una certa rispettabilità i risultati non sempre condivisi da tutti. Ad ogni modo il documento completo è disponibile nell’apposito sito internet.
I commenti sono chiusi.