La famosa azienda ceca, ex Grisoft, lancia una nuova versione del suo celebre software destinato alla sicurezza informatica per piattaforme Windows e Linux.
AVG Technologies aggiorna il proprio software antivirus attraverso le nuove versioni di AVG AntiVirus 9.0 ed AVG Internet Security 9.0. Attualmente disponibili sono in versione commerciale, la versione gratuita del nuovo AVG 9.0 è prevista per il prossimo 15 ottobre.
Le migliorie apportate riguardano prevalentemente le prestazioni, quali ad esempio un incremento di velocità del 50% sulla scansione del sistema, resa possibile grazie all’implementazione di un algoritmo che evita la scansione di file, già precedentemente controllati, che non abbiano subito modifiche.
Ridotto di circa il 15% anche il tempo di avvio del software e risulta sensibilmente migliorata anche l’utilizzo di memoria. Nel firewall, inserito solo nella versione Internet Security, è stato inserito un nuovo database chiamato TrustedDB, attraverso il quale determinare automaticamente l’affidabilità dei programmi in esecuzione.
Particolare attenzione è stata riservata per tutte le operazioni bancarie e di acquisti online, più sicure grazie all’implementazione della tecnologia Identity Protection, la quale protegge l’utente dai più conosciuti attacchi hacker per il furto di identità e credenziali di accesso.
I commenti sono chiusi.