Antivirus: Kaspersky lancia la versione 2010

Kaspersky 2010
Il produttore russo di soluzioni antivirus Kaspersky ha presentato la scorsa settimana, in contemporanea mondiale, le nuove versioni dei suoi prodotti.

Si tratta dei due più famosi pacchetti software per la sicurezza individuale, ovvero Kaspersky AntiVirus (KAV) ed il Kaspersky Internet Solution (KIS), contrassegnati adesso dalla sigla 2010, che verranno immessi sul mercato a partire dal mese di settembre.
 
Il nuovo prodotto tuttavia è già acquistabile via Internet, attraverso il sito web del produttore, anch’esso in gran parte rinnovato. Insieme al nuovo prodotto verrà attivato un servizio via Internet, per istruire gli utenti a compiere determinate azioni al fine di evitare possibili attacchi.
 
Tra le novità proposte dal nuovo KIS vi è la modalità protetta per l’esecuzione dei programmi che vengono lanciati in una sorta di macchina virtuale, con l’obiettivo di evitare eventuali dannose modifiche sul sistema. In tal modo è possibile testare, in tutta sicurezza, il funzionamento di un qualsiasi programma.
 
Attraverso tale modalità è possibile avviare il proprio browser e navigare in totale sicurezza, senza doversi preoccupare dei numerosi pericoli ai quali la rete ci espone giornalmente. Le nuove versioni inoltre non richiedono alcun reboot al termine dell’installazione e, in presenza di collegamento Internet, effettuano immediatamente gli aggiornamenti.

Impostazioni privacy