Antivirus: in arrivo virus Waledac

Virus Waledac Botnet
Prende di mira i curiosi di tutto il mondo la nuova terribile infezione che presto si abbatterà sulla rete infettando milioni di computer sparsi in tutto il mondo.

Secondo un recente avviso da parte di WebSense, leader globale nelle tecnologie integrate per la protezione del Web, è già partita la diffusione, attraverso lo spam via email, di una nuova versione della già potente botnet Waledac, la quale aveva contagiato milioni di computer ad inizio anno.
 
Anche se ormai i migliori antivirus riescono a rilevare la presenza, non sempre dispongono degli strumenti adatti ad una sua definitiva rimozione, lasciando così tracce di codice nel sistema come delle verie e proprie bombe innescate in attesa di esplodere.
 
Attualmente il virus è trasportato attraverso una e-mail, all’interno della quale viene proposto un nuovo ed innovativo software, naturalmente gratuito e nella propria lingua, che permetterebbe ad un qualsiasi utente di leggere facilmente qualsiasi SMS.
 
Tale infezione è stata ribattezzata come virus degli innamorati, in quanto questi i soggetti maggiormente insicuri sull’effettiva fedeltà del partner, e che quindi si rivelano le cavie più gettonate. Tuttavia un tale software farebbe gola a moltissimi curiosoni per poter così carpire informazioni più o meno importanti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy