Antivirus: arriva Avira Antivir 10

Achab ha finalmente annunciato la disponibilità della nuova versione di Avira AntiVir, la celebre suite antivirus che vanta oltre 100 milioni di utenti. La nuova versione integra un’innovativa tecnologia basata sul cloud computing che permette di identificare ed eliminare in tempo reale i nuovi virus e contribuendo così a bloccare tempestivamente la diffusione del malware. Questa nuova tecnica si aggiunge alle già ottime e collaudate metodologie euristiche basate su modelli al fine di garantire ai propri utenti la più elevata sicurezza informatica.

Un’interessante novità presente in Avira Antivir 10 è la funzione che permette di riparare i danni causati da nuove varianti di virus e malware. Le nuove edizioni Premium e Professional si basano invece sulla tecnologia ProActiv che permette agli utenti di aggiungere un ulteriore livello di protezione attraverso l’analisi dei modelli comportamentali dei programmi, favorendo così il rilevamento del malware oltre ai metodi euristici e di scansione.
 
Il software provvederà automaticamente alla ricerca di eventuali dati residui eliminandoli definitivamente sia dall’hard disk che dal registro di sistema. L’interfaccia grafica, oltre ad offrire un codice colore che evidenzia immediatamente lo stato di protezione del sistema, offre una visualizzazione ottimale ed immediata di tutte le funzioni disponibili e tutti i rilevamenti malware vengono riassunti in un report a video.
 
Antivir 10 è già disponibile esclusivamente in lingua inglese mentre la versione italiana è attesa entro la prima metà di maggio 2010.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy