Angry Birds per Facebook si prepara a conquistare il mondo (dei social network)

gioco angry birds facebook
Il gioco Angry Birds è pronto allo sbarco fu Facebook. Già da tempo circolavano voci su un possibile sbarco del gioco per iPhone e Adroid sul social network di Mark Zuckerberg, e ora, si ha finalmente un data di lancio: il 14 febbraio. Proprio il giorno di San Valentino, il gioco degli uccelli infuriati e dei maialini verdi si vestirà di social per conquistare Facebook. A dare la notizia è stata l’azienda sviluppatrice Rovio, creatrice di una delle applicazioni di maggior successo su ogni sistema operativo desktop, smartphone e tablet.

Uno degli aspetti interessanti di quello che sarà Angry Birds per Facebook è l’ambientazione. Il gioco della Rovio non solo adotterà uno stile “social”, ma si adatterà alle caratteristiche e agli ambienti dell’azienda di Zuckerberg. L’ambientazione sarà il gigantesco complesso di Menlo Park, dove ora Facebook ha la sua sede dopo aver abbandonato la sua locazione storica a Palo Alto. Angry Birds sarà inoltre gratis, gli utenti potranno eventualmente acquistare nuove features. La Rovio non ha voluto proprio farsi mancare nulla e probabilmente vedremo sfruttata anche una sorta di funzionalità cloud. Iniziando una partita su un device, si potrà continuare a giocare su un altro dispositivo.

Lanciato a settembre 2011 su Google Plus, Angry Birds continua nella sua corsa verso la conquista del mondo dei social network. Dopo aver riscosso un successo planetario su iPhone e Android e dopo essere atterrato anche su Windows Phone (con un bel botto), sicuramente anche gli utenti di Facebook apprezzeranno uno dei giochi più semplici e “addictive” degli ultimi anni. Se lo scopo di Mark Zuckerberg è quello di far restare il più a lungo possibile gli utenti nella sua piattaforma, Angry Birds è sicuramente un buon alleato.

Impostazioni privacy