E’ veramente da record il sistema Android su tablet e smartphone. Nel corso dei primi giorni delle festività natalizie sono infatti state effettuate 3,7 milioni di attivazioni di dispositivi con il sistema operativo mobile di Google. Non si può fare altro quindi che prendere atto del grandissimo successo ottenuto nel corso del tempo dai prodotti tecnologici mobili della società di Mountain View, che continuano a collezionare un grande riscontro positivo da parte del pubblico. Non sono solo gli appassionati di gadget tecnologici a rivolgersi ai prodotti con Android.
Anche i giocatori e semplicemente coloro che vogliono avere uno smartphone funzionale a disposizione non spendendo cifre molto elevate vedono nei prodotti mobili con la piattaforma di Google degli alleati importanti per le azioni svolte quotidianamente.
E’ stato Andy Rubin, responsabile della divisione di Google dedicata ad Android, a dare l’annuncio. Lo ha fatto attraverso il proprio account su Twitter, parlando in particolare delle giornate del 24 e 25 dicembre, che hanno fatto registrare un numero molto elevato di attivazioni di prodotti con Android, smartphone e tablet.
Negli ultimi tempi abbiamo spesso assistito all’avanzata indisturbata della piattaforma mobile di Google, con dei passi in avanti molto significativi che senza dubbio daranno del filo da torcere all’incontrastato predominio della piattaforma iOS di Apple, che è la base di iPhone, iPod Touch e iPad.
Sicuramente la grande diffusione di Android, anche in occasione dei regali di Natale, è un buon segnale dell’affermazione sempre più forte di Google anche nel settore mobile.
Foto di Saad Irfan