Android su tablet e smartphone: chi sono gli utenti?

android tablet smartphone infograficaSempre più persone usano Android su tablet e smartphone. Ma chi sono in realtà gli utenti che hanno deciso di attivare una copia della piattaforma di Google sui dispositivi mobili? Quali caratteristiche hanno? Sono sposati? Cosa indossano? Ecco le risposte a queste e ad altre domande, raccolte all’interno di un’infografica realizzata da Bluestacks grazie al contributo di numerosi utenti della rete. In particolare i dati sono stati raccolti attraverso le informazioni fornite dai 145.000 fans di Facebook.

Inoltre sono stati utilizzati anche dei dati provenienti da Nielsen, tutte delle informazioni che sono state raccolte nel corso del periodo di tempo dal 12 al 19 dicembre 2011. Il risultato è un’ottima infografica che ci permette di saperne di più sulle abitudini degli utenti di Android.
 
Scopriamo così che il 36% degli utenti di Android è americano, mentre il 28% risiede in Africa e il 27% in Europa. Il 51% dei fans di Android ha i capelli di media lunghezza, il 47% li ha neri, mentre il 37% degli utenti indossa gli occhiali.
 
Il 78% ha una testa dalle dimensioni normali, mentre per il 18% è stranamente grande. Il 62% dei possessori di Android indossa jeans, mentre il 21% ama portare pantaloni. Il 62% degli utenti usa Android principalmente per giocare, mentre il 38% usa Android per lavorare. Il 45% indossa un orologio e il 63% ha una relazione sentimentale con un’altra persona.

Impostazioni privacy