Android Gigngerbread “sparisce” dal Samsung Kies per l’aggiornamento del Galaxy Tab P1000. In un post di Giovedì scorso vi avevamo indicato come fosse disponibile l’upgrade per uno dei primi tablet Android, aggiorna mento ufficiale che era disponibile direttamente da Samsung e che avrebbe permesso il raggiungimento alla versione 2.3.3 Gigngerbread anche al P1000 potando interessanti benefici al browser ed introducendo alcune novità interessanti come Pulse embedded. L’aggiornamento non è più disponibile e la società coreana ne spiega le motivazioni.
Relativamente ad alcuni articoli e post pubblicati ieri, Samsung Electronics Italia chiarisce che l’aggiornamento ufficiale del Galaxy Tab ad Android 2.3.3 Gingerbread sarà ufficialmente disponibile tramite Samsung Kies entro la prima metà di giugno. Nella giornata di mercoledì 11 maggio l’aggiornamento è stato disponibile per qualche ora tramite Samsung Kies: la società ci tiene a precisare che si è trattato di una prova tecnica e che necessita di alcune procedure interne prima di essere resa ufficiale.
Tutti gli utenti che hanno scaricato l’aggiornamento in quel breve lasso non avranno problemi con il loro dispositivo, tuttavia consigliamo di aggiornare nuovamente il loro terminale tramite Samsung Kies dopo la metà di giugno.
Rimandato dunque, ma solo di un mese, quello che è e rimane forse l’aggiornamento più attesto per il Samsung Galaxy TAB da 7 pollici e buona pace di chi non ha potuto beneficiare dell’upgrade; tutto ok per coloro che invece l’aggiornamento lo hanno fatto e hanno riportato come in effetti questa porti benefici e che comunque avranno la possibilità di ri-aggiornare dopo la metà di Giugno come consigliato da Samsung stessa nella breve nota riportata qui sopra.