Android Gingerbread: la versione 2.4 arriverà ad Aprile

android gingerbread

Android 2.4 Gingerbread dovrebbe arrivare prima del previsto, infatti la sua release è prevista per questo Aprile. Tra le novità una di non poco conto riguarda il nome della release che sarà diversa rispetto a come Google ci aveva abituati. Le versioni 2.x e 3.x si supponeva che avessero preso due strade diverse, ma le ultime notizie confermano un riavvicinamento dei due rami in nome della compatibilità. Ma queste non sono le uniche novità per quanto riguarda i sistemi operativi della sociatà di Mountain View.

Le più importanti novità riguardano il ramo 2.x che porterà alla luce un sistema chiamato Android 2.4 Gingerbread e che uscira in una data non ancora precisata ma comunque entro il mese di Aprile. La nomenclatura ha sorpreso molti utenti che dopo Gingerbread 2.3 e Honeycomb 3.0 si aspettavano un sistema chiamato Ice Cream. La decisione di Google di rimanere al nome Gingerbread può voler significare che sono stati apportati dei miglioramenti e delle novità ma che comunque non sono considerate così innovative da poter giustificare un eventuale cambio di nomenclatura.
 
I nuovi 2.4 dovrebbero supportare le CPU di nuova generazione portando gli smartphone Android nel gruppo dei dispositivi compatibili con le apps progettate per i dual-core. Tutto ciò permetterà di far andare delle applicazioni fino ad oggi non supportate e che potevano funzionare solo sui dispositivi Android 3.0 come Motorola Xoom. Se avete uno smartphone che monta il sistema operativo di casa Google potrebbero interessarvi le migliori applicazioni per Android da scaricare ed in particolare l’applicazione Youtube Remote per usare lo smartphone come un telecomando.

Impostazioni privacy