Android 4.4 KitKat novità: tutte le caratteristiche [FOTO]

[galleria id=”637″]Android 4.4 KitKat, con le sue novità, potrebbe avere delle caratteristiche davvero interessanti, almeno secondo quanto si è detto nel corso delle passate settimane, grazie a delle indiscrezioni provenienti direttamente dalla rete. Si tratta ancora di voci non confermate dall’azienda di produzione della nuova versione del sistema operativo. Per saperne di più dovremo quindi attendere ancora per un po’ di tempo. Nel frattempo possiamo, comunque, dare un’occhiata a tutte le notizie che provengono da alcuni siti.

Tra questi c’è gadget helpline, che sostiene di aver provato la nuova versione di Android. Se queste informazioni venissero confermate, ci accorgeremo di avere davanti una versione del sistema operativo mobile di Google che non include al suo interno moltissime novità rispetto all’edizione attualmente esistente. L’anteprima di cui si parla non ci fa vedere, infatti, molti cambiamenti di rilievo.

Secondo queste indiscrezioni ci troviamo di fronte ad un aggiornamento non molto rilevante. Tra le novità ci sono il protocollo Miracast, per vedere i contenuti sul televisore, la possibilità di scegliere di disattivare il download automatico in background dei dati da internet effettuato spesso da alcune applicazioni.

Altra novità di cui si è parlato è un nuovo menu che riguarda i pagamenti con il sistema NFC e la gestione delle stampanti. Forse, con l’introduzione della prima voce si vuole rendere più semplice il metodo relativo ai pagamenti, che probabilmente saranno effettuati direttamente con l’uso del sistema operativo e non con l’installazione di altre applicazioni dallo store di Google.

Si parla anche di qualche piccola novità relativa all’aspetto grafico del nuovo Android. Anche da questo punto di vista non dovrebbero esserci molti cambiamenti, ma è stato detto che si notano delle modifiche dal punto di vista delle animazioni, che risultano maggiormente fluide, e per quanto riguarda la grafica di alcune applicazioni incluse nel sistema operativo, che è leggermente diversa. Naturalmente ci saranno nuovi sfondi e temi grafici da utilizzare a seconda dei gusti degli utenti.

Qualche novità dovrebbe esserci anche relativamente alle opzioni di fotografia, con l’introduzione delle funzioni Tilt-Shift e Center Focus e con la possibilità di condividere le foto scegliendo nei dettagli dimensioni e qualità.

Non si sa ancora nulla sulla data di uscita di Android 4.4 KitKat. Il sistema potrebbe essere reso disponibile tra il mese in corso e novembre, in occasione del lancio sul mercato del Nexus 5.

Impostazioni privacy