Anche in Italia Twitter si rifà il look, ecco cosa cambia con la nuova interfaccia

Anche qui in Italia, Twitter è stato sottoposto ad un’operazione di restyling che ne ha cambiato profondamente l’aspetto. Il nuovo look non riguarda soltanto il sito Twitter.com, ma coinvolge anche due delle applicazioni per iPhone e Android più apprezzate ovvero Twitter e TweetDeck. La nuova interfaccia grafica non è però ancora disponibile per tutti e per attivarla bisogna seguire una semplice procedura, vediamo come.

In attesa che il nuovo Twitter diventi disponibile per tutti, per attivare da subito la nuova grafica dovrete semplicemente aggiornare l’applicazione Twitter per iPhone o Android, fare l’accesso con i vostri dati e il look rinnovato sarà disponibile anche sul vostro computer. Una volta andati nel sito potrete vedere in cosa consistono i principali cambiamenti apportati. Il tasto Home, ben visibile in alto, vi mostra i tweet delle persone che seguite. Posizionatevi sopra ad un cinguettio e vi apparirà anche il comando Open, cliccandoci sopra il tweet verrà “espanso” e potrete vedere delle info aggiuntive come i reply, i retweet e le foto o i video pubblicati.
 
Vicino al tasto Home c’è il tasto Connect (o Collega per chi avesse Twitter in italiano). Qui vengono elencati tutti i tweet che menzionano il nostro nome. Nella sezione Scopri o Discover vedrete invece tutti trend del social network e tutte le notizie più discusse della giornata. Oltre a tutto ciò, sono state introdotte anche delle novità pensate appositamente per il marketing, le firm avranno ora un profilo aziendale con più spazio per pubblicizzare i loro prodotti. I primi ad aderire al nuovo look sono stati American Express, Chevrolet, Coca-Cola, Disney, HP, Intel e McDonald’s. Dopo il restyling di YouTube e la nuova timeline di Facebook in arrivo Twitter non poteva certo restare a guardare, vedremo se gli utenti apprezzeranno questa nuova grafica o meno.

Impostazioni privacy