Anche in Italia arriva il Kindle Store, gli eBook in italiano sono già 16 mila

kindle italia
Poco prima dell’inizio delle festività natalizie (e della corsa ai regali) il Kindle arriva in Italia. Assieme all’eBook reader, nel nostro paese è sbarcato anche il Kindle Store in italiano con circa 16 mila libri elettronici in catalogo. Tra i tanti libri che si potranno leggere comodamente sul Kindle, troviamo dei libri di grande successo come Gomorra e dei bestsellers del momento come la biografia di Steve Jobs.

Il catalogo dei libri contiene anche tanti classici e bestsellers della letteratura straniera e spazia tra i generi più svariati. Tra gli autori che possiamo trovare nella raccolta ci sono Roberto Saviano, Tiziano Terzani, Umberto Eco e Susanna Tamaro. Oltre a questo gli autori indipendenti e le case editrici potranno da ora usufruire del servizio Kindle Direct Publishing che permette di pubblicare i libri nel Kindle Store italiano.
 
Per l’arrivo del Kindle Store anche in italiano, il Kindle si candida ad essere uno dei regali di Natale più gettonati anche nel nostro paese. Al momento è disponibile solo la versione “classica” del Kindle, più avanti speriamo di vedere in vendita anche il Kindle Touch e il Kindle Fire che sembra davvero essere il rivale principale dell’iPad. Per leggere i libri scaricati dal Kindle Store, non è necessario avere un lettore acquistato da Amazon, ma è possibile anche usare l’applicazione Kindle disponibile per iPhone, iPod Touch, iPad, Android e Mac.
 
Vedremo se anche qui in Italia Amazon riuscirà ad inserirsi nel mercato dei contenuti digitali e magari a competere con il diretto concorrente Apple con il suo iBook Store disponibile nel nostro paese già da diverso tempo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy