Amici su Facebook: scoprire rapidamente il loro stato sentimentale con Relationbook

relationbookTutti noi abbiamo degli amici su Facebook, perché in effetti non va dimenticato che il popolare social network è ormai riuscito a conquistare moltissimi utenti della rete, i quali si dedicano costantemente ad un processo di socializzazione virtuale in rete. Quest’ultimo è diventato una vera e propria tendenza, che ci porta a fare di Facebook un punto di riferimento importante. Al di là di quelli che possono essere interpretabili come pettegolezzi, su Facebook abbiamo la possibilità di saperne di più sui nostri amici virtuali. Il tutto rientra in un processo di condivisione, mediante il quale i nostri amici rendono visibili alcune informazioni. Fra queste anche quelle relative al loro stato sentimentale. Conoscete Relationbook?

Si tratta di uno strumento che ci permette di scoprire in maniera rapida qual è la situazione sentimentale dei nostri amici su Facebook. Niente sembrerebbe più facile. D’altronde qualcuno potrebbe obiettare che, per raggiungere questo scopo, basta semplicemente dare uno sguardo al profilo dell’amico che ci interessa.

Tuttavia Relationbook presenta un vantaggio in più, che consiste nella capacità di recepire le informazioni di cui abbiamo bisogno in maniera facile ed intuitiva. Relationbook è un’applicazione web, che ha come obiettivo principale quello di mettere in evidenza le relazioni dei nostri amici su Facebook.

Per usare il servizio, dobbiamo semplicemente effettuare l’accesso ad esso mediante il nostro account di Facebook. Poi, attraverso l’applicazione internet, possiamo filtrare i nostri amici in base al sesso e possiamo scegliere di visualizzare soltanto quelli, il cui profilo corrisponde ad un determinato tipo di relazione: single, fidanzati, impegnati, sposati, relazione aperta, relazione complicata, separati, divorziati o vedovi.

Tutti coloro che hanno scelto di non specificare uno stato sentimentale vengono raggruppati in un’unica categoria. Provate ad utilizzare Relationbook a partire da questo link e vi accorgerete di quanto l’applicazione possa risultare utile, ma soprattutto divertente.

Attraverso di essa possiamo vedere in maniera intuitiva quali sono i nostri amici single, in maniera da riuscire anche a farci un’idea su chi potrebbe essere la nostra prossima conquista, perché, diciamocelo, per molti Facebook può essere utile anche in questo senso.

Tutto ciò non comporta un pericolo per la nostra privacy messa in atto attraverso le liste degli amici su Facebook. Si tratta semplicemente di un modo accattivante per “tenere sotto controllo” gli stati sentimentali degli amici virtuali, i quali spesso non ci lasciano indifferenti.

Impostazioni privacy