Per visualizzare i nostri amici di Facebook su una mappa di Google, WhereMyFriends rappresenta un’opportunità da non perdere. Si tratta di un’applicazione web che non fa altro che amplificare le possibilità legate alla socializzazione virtuale, molto diffusa e apprezzata nell’ambito dell’uso delle reti sociali e in particolare sul popolare social network. Grazie alle varie applicazioni che fanno da supporto a Facebook, la nota rete sociale offre maggiori possibilità di interazione e di comunicazione. Quella messa a disposizione da WhereMyFriends è piuttosto interessante.
Se da un lato il numero giusto per gli amici su Facebook è 150, diversi utenti non si fermano solo a chi sta dietro l’angolo, ma amano inoltrare richieste d’amicizia anche a persone che risiedono in ogni parte del mondo. Per visualizzare in modo preciso i luoghi in cui si trovano i nostri amici virtuali, dobbiamo mettere in atto solo poche mosse. Non dobbiamo fare altro che connetterci all’applicazione online in questione attraverso Facebook e aspettare.
In poco tempo sarà messa a nostra disposizione una delle note mappe di Google, in grado di mostrarci la geolocalizzazione di tutti i nostri contatti, rappresentati sulla mappa virtuale da segnaposti. Cliccando su di essi si vedrà il corrispondente nome dell’amico. In modo completamente gratuito possiamo farci un’idea di dove si trovano i nostri amici.
Utilizzando queste applicazioni per Facebook possiamo scoprire molte informazioni che riguardano i nostri amici su internet. Ad esempio, ricorrendo all’uso di Likebutton, possiamo conoscere ciò che piace ai nostri amici su Facebook.
I commenti sono chiusi.