Amd presenta CPU six core low cost

La celeberrima multinazionale americana produttrice di semiconduttori con sede a Sunnyvale, e rivale della Intel, ha annunciato i suoi nuovi microprocessori Phenom II dotati di sei core ed immessi sul mercato ad un prezzo nettamente inferiore a quelli proposti dalla concorrente società di Santa Clara. Attraverso tali innovative CPU la Advanced Micro Devices spera di contrastare il predominio della Intel puntando su processori altamente performanti ed a basso costo. Tale operazione mostra il nuovo territorio di contesa della supremazia del settore.

Nel dettaglio si tratta del Phenom II X6 1055T e del Phenom II X6 1090T Black Edition. Il primo processore lavora ad una frequenza di 2,8 GHz, mentre il secondo processore arriva a 3,2 GHz che, per la gioia degli utenti più esigenti, possiede un moltiplicatore sbloccato che fornisce una maggiore possibilità di effettuare un facile overclock.
 
Sebbene non siano state fornite informazioni circa il periodo nel quale AMD lancerà i nuovi dispositivi, sono già stati resi noti i prezzi che si confermeranno intorno ai 200 dollari per il Phenom II 1055T e sarà intorno ai 310 dollari quello relativo al Phenom II 1090T BE. Costi nettamente inferiori all’Intel Core i7-980X Extreme Edition che verrà immesso sul mercato ad un prezzo di 999 dollari.
 
La società di Dirk Meyer ha tuttavia confermato la propria intenzione di ampliare a breve la gamma dei microprocessori a sei core con tre nuovi modelli, tra cui il Phenom II X6 1035T.

Impostazioni privacy