Amazon Store: pronto lo storage di musica online

amazon music locker
Amazon è una delle principali società che controlla il settore del commercio elettronico insieme ad altri colossi tra i quali è ovviamente presente eBay. La stragrande maggioranza degli utenti del World Wide Web utilizza spesso queste piattaforme per acquistare o vendere ogni genere di bene. Attualmente l’azienda di e-commerce di Seattle è però in fortissima espansione ed ha annunciato il prossimo rilascio di un music locker, ovvero un servizio che offre la possibilità di salvare, in remoto, tutte le tracce musicali acquistate da riprodurre successivamente in streaming sui propri dispositivi.

Dopo l’apertura di un App Store per Android e la presentazione del negozio virtuale Amazon MP3, quest’ultimo dedicato alla vendita di musica, il nuovo servizio è la naturale conseguenza degli sforzi fatti dall’azienda, la quale è adesso inseguita da Apple e Google. Attraverso la nuova piattaforma vengono forniti gli stessi servizi di uno storage online.
 
Se attualmente il servizio è esclusivamente riservato ai soli brani musicali, ben presto la società potrebbe estenderlo anche per e-book e contenuti multimediali. La celeberrima piattaforma Apple iTunes si avvicina molto a questa tipologia di servizio, ma una piattaforma ben più simile a quella presentata da Amazon è Google Music. Tuttavia entrambe le società guardano con preoccupazione questo nuovo Web service.
 
Intanto la società di Jeff Bezos sembra affiancarsi alla Microsoft per quanto riguarda le critiche alla Apple per la registrazione del marchio App Store.

Impostazioni privacy