Altri siti come YouTube

siti come youtube

Di siti come Youtube, su internet, se ne trovano molti e anche se non sono frequentati come la famosa piattaforma di video-sharing, sono comunque ottimi servizi. Questi siti alternativi a Youtube sono per la maggior parte stranieri ma alcuni hanno comunque il supporto multilingua (italiano compreso). Nei siti di videosharing potrete trovare video divertenti, podcast, news dal mondo, canali, video musicali e piccole parti di film e telefilm (sempre nel rispetto del copyright). Vediamo quindi i migliori siti gratuiti come Youtube che si trovano nel web.

1.Dailymotion
dailymotion
Sito di videosharing considerato la migliore alternativa a Youtube. Uno dei suoi lati positivi è sicuramente la grafica in italiano e la vastissima disponibilità di video di ogni genere. Qui, proprio come su Youtube, sono presenti i canali degli utenti. Una sezione molto interessante del sito è quella dove vengono raccolti tutti i contest o concorsi a premi. Data la buona popolarità del sito, si possono trovare anche numerosi siti e programmi per scaricare i video da questo servizio.
 
2.Vimeo
vimeo
Servizio di condivisione video in inglese dalla grafica molto carina e intuitiva. Tramite il box di ricerca si possono cercare video specifici, persone, gruppi, canali e forum. La raccolta di video è piuttosto ridotta rispetto a quella di Youtube o Dailymotion ed è soprattutto composta da video che gli utenti vogliono condividere per dare sfogo alla propria creatività. Nella sezione “Right Now” potrete visualizzare le ultime azioni e gli aggiornamenti dei vari iscritti.
 
3.Yahoo! Video
yahoo video
Qui vengono raccolti video di ogni genere come ad esempio clip dei film, trailers, parti di eventi sportivi, news e tanto altro. In generale un il sito alternativo a Youtube davvero ottimo, non vi si trovano però video dei singoli utenti. Il servizio è più adatto a tutti coloro che cercano dei video di notizie, filmati informativi o clip sportive.
 
4.Google Video
google video youtube
Tra i migliori siti di videosharing non poteva non essere nominato Google Video. La ricerca viene effettuata tramite il box classico del motore Google e i risultati mostrati provengono da diversi siti tra i quali ovviamente Youtube. Quindi più che un vero sito di condivisione multimediale si tratta di un motore di ricerca per video che rappresenta comunque un’ottima soluzione per chi volesse reperire video da più fonti.
 
5.Metacafè
metacafe
Si tratta di un sito molto simile a Youtube nel quale vengono caricati video di ogni genere. La quantità di materiale è notevole e vi si trovano anche molti canali interessanti. Un menu a tendina posizionato sulla destra permette di cercare i video in base alla categoria, ad esempio potremo cercare filmati di intrattenimento, pubblicità, tutorials, viaggi, sport, notizie, documentati, cartoni e tanto altro.
 
Tra i siti di videosharing qui elencati potrete sicuramente trovare un altro sito come Youtube nel quale caricare o visualizzare video. Se la condivisione e i video sono la vostra passione vi interesseranno anche i seguenti articoli:
 
YouTube: Mtv sfida il colosso del video sharing

Qual è il sito di video più visitato?

Come scaricare video da YouTube

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy