Yahoo è un famosissimo portale, ovvero un sito Internet che rappresenta il centro delle attività per tutti gli utenti del World Wide Web. Attraverso la piattaforma della società di Sunnyvale, ogni utente ha la possibilità di leggere le ultime notizie, accedere alla propria casella di posta elettronica, cercare informazioni attraverso il motore di ricerca, accedere ai social network, giocare online e quant’altro. Esistono numerosissimi siti Internet che offrono le stesse funzionalità e, sebbene ognuno presenti caratteristiche leggermente diverse rispetto ai concorrenti, consente un accesso a numerosi servizi Web.
1. VIRGILIO
Virgilio è la piattaforma presentata dalla Telecom Italia per tutti gli utenti che vogliono rimanere aggiornati sulle informazioni di attualità senza rinunciare alla possibilità di accedere velocemente alla propria casella email, a Facebook, a C6 Messenger ed alle offerte Internet della TIM.
2. LIBERO
Libero è il portale realizzato dagli sviluppatori della Wind e che, tra i vari servizi offerti, propone la JumboMail, una funzionalità che permette l’invio attraverso la posta elettronica di file di grosse dimensioni. E’ il portale preferito dagli utenti Libero Infostrada.
3. TISCALI
Tiscali è il sito Internet proposto dalla società di telecomunicazioni sarda. Rispetto alle piattaforme concorrenti, quella presentata dall’Internet Service Provider è particolarmente incentrata sulla diffusione di notizie di attualità. Chiaramente è sempre presente un search engine e l’accesso alla posta.
4. FASTWEB
Fastweb è il portale dell’azienda di telecomunicazione italiana. Tra i servizi offerti c’è quello di FastShop, la piattaforma per l’acquisto di prodotti gestito direttamente dalla società coinvolta insieme alla Telecom per frode fiscale.