Di altri siti come eBay, su internet, ce ne sono molti e ognuno ha le proprie particolari caratteristiche che lo distinguono dagli altri. Come tutti sanno, eBay è uno dei migliori e più popolari siti di e-commerce e aste online, qui potrete trovare oggetti dei rivenditori italiani o internazionali a prezzi davvero molto convenienti e, anche per chi volesse vendere degli oggetti, si tratta di un’ottima soluzione. Alcuni utenti stanno però cercando una valida alternativa a questo sito, vediamo quindi alcuni siti come eBay.
1.PrezziShock
Si tratta di un sito di e-commerce con un discreto bacino d’utenza, proprio come su eBay vi si trovano oggetti sia nuovi che usati che possono essere acquistati tramite la modalità acquisto diretto o tramite asta. Essendo un sito non proprio popolarissimo, per i venditori può essere difficile vendere gli oggetti, gli acquirenti possono invece trovare delle offerte molto interessanti e partecipare alle aste senza troppa competizione. Il pregio maggiore del sito è sicuramente l’assenza di tariffe o commissioni sulle vendite.
2.Amazon
Sito abbastanza diverso da eBay come modalità di funzionamento, il suo vantaggio è una grande disponibilità di prodotti a prezzi davvero competitivi. Se volete comprare libri, DVD, videogiochi o prodotti di elettronica, qui troverete delle buonissime offerte. Le spese di spedizione sono convenienti e a livello di tempi di spedizione e sicurezza negli acquisti, questo sito rappresenta uno dei siti di commercio elettronico più affidabili.
3.AstaItalia
Si tratta di un sito tutto italiano completamente gratuito con una buona interfaccia grafica. Uno dei suoi difetti è la mancanza di popolarità, infatti gli utenti iscritti sono relativamente pochi. Il sito è più che altro adatto ai venditori occasionali di oggetti di poco valore che non vogliono spendere troppo in tariffe di inserzione. In generale, la grafica molto intuitiva, lo rende adatto anche agli utenti meno esperti.
4.Masebo
E’ un sito italiano di vendita online senza tariffe d’inserzione o commissioni, gli iscritti e quindi i venditori e i compratori sono in costante aumento. La grafica ricalca molto quella del ben più famoso eBay e anche le funzioni sono molto simili. Masebo rappresenta quindi una valida alternativa al più costoso eBay e promette di crescere bene con i frequenti aggiornamenti apportati.
Come avrete visto, su internet si trovano molti altri siti come eBay che contengono delle valide offerte e opportunità per acquistare o vendere oggetti su internet. Se vi interessa eBay e il commercio elettronico potete leggere anche i seguenti articoli:
Tariffe eBay: novità per venditori e acquirenti
Come vincere le aste su eBay con goSnipe