Molti utenti di internet utilizzano la rete anche per rintracciare on line i loro video preferiti. A questo scopo sono numerosi quegli internauti che si servono del noto servizio di condivisione video YouTube, divenuto il punto di riferimento sostanziale per quanti hanno l’esigenza di trovare un video che interessa loro in modo particolare. Ci sono diverse risorse che il web presenta, le quali rappresentano degli strumenti molto validi e di cui possiamo servirci per visualizzare i nostri video preferiti. Tra gli strumenti di questo genere non possiamo non ricordare Utagoe Live 100.
Si tratta di un comodo aggregatore di video, che permette di visualizzare fino a 100 fonti video, che comporranno una sorta di mosaico nello schermo del nostro computer. Se disponiamo di una connessione internet funzionale, ci possiamo accorgere di come lo strumento in questione risulti di indubbia utilità e praticità. Utagoe Live 100 è uno strumento in Flash che colpisce soprattutto per la sua interfaccia.
Gli utenti possono mettere in atto varie opportunità, come per esempio la possibilità di cambiare le dimensioni delle miniature dei video o di aggiungere o togliere filmati da siti come Qik, Ustream, Justin.tv e altri ancora. Molto interessante è la possibilità di aggiungere video dalle realizzazioni di altri utenti. Questi ultimi possono seguire gli aggiornamenti del nostro profilo in una dimensione di condivisione, come accade su Twitter o su FriendFeed.
In sostanza Utagoe Live 100 è una risorsa da tenere in grande considerazione e tutta da provare, per rendere ancora più interessante la nostra visione di video in rete.